Prodotto_in_omaggio

Condizioni di Vendita

CONDIZIONI DI VENDITA - SPEDIZIONI - PAGAMENTI

L'offerta e la vendita sul nostro sito web: www.lefresieconserve.it a terzi (i Clienti) sono regolate dalle

presenti Condizioni Generali di Vendita.

L’acquisto sul nostro sito web presuppone la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali.

GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommaso potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito.

Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

I prodotti acquistati su www.lefresieconserve.itsono venduti direttamente da GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommaso con sede in Italia: Via Capitano Giuseppe di Giacomo, snc 87011 Cassano allo Ionio (CS), P.IVA: 02373830781.

Una volta registrato un account, si avrà diritto ad un prodotto in omaggio, che sarà recapitato congiuntamente con il primo ordine effettuato.

È possibile creare un account e scegliere il prodotto in omaggio desiderato da questa pagina: https://www.lefresieconserve.it/login?back=my-account

1. PROCEDURA D'ACQUISTO

Per concludere il contratto di acquisto on line su www.lefresieconserve.it  dovrai confermare, dopo aver aggiunto uno o più prodotti al carrello, il riepilogo ordine del carrello in formato elettronico e confermandolo verrà trasmesso al Proprietario, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel riepilogo ordine sono contenute le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), i mezzi di pagamento che potrai utilizzare e i costi di spedizione.

Prima di procedere alla conferma d’ordine dei prodotti del carrello, ti sarà chiesto di leggere le Condizioni Generali di Vendita, la Privacy, e confermarne l'accettazione selezionando il corrispondente campo.

L’avvenuta ricezione dell’ordine da parte di GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommaso sarà confermata mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale conferma automatica, presuppone solo l’avvenuta ricezione dell’ordine da parte del Proprietario e non la conclusione del contratto. Il contratto sarà ritenuto concluso con l'accettazione dell'ordine da parte del Proprietario.

GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommaso ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, potrà non dar corso a ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, o incompleti o indisponibili, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In questi casi, provvederemo entro 24/48 ore ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Proprietario non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

 

2. PREZZI DEI PRODOTTI ONLINE

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA inclusa, ad esclusioni di alcune eccezioni al di fuori del territorio Italiano.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommaso riterrà valido il prezzo di vendita vigente al momento dell'invio dell'ordine da parte del cliente.

3. COLORI / IMMAGINI DEI PRODOTTI

Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.lefresieconserve.it potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

GiaMon Calabria più non da alcuna garanzia circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale.

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI / SPESE DI SPEDIZIONE / TEMPI DI CONSEGNA

La disponibilità dei prodotti sul nostro sito è aggiornata in tempo reale; non è escluso però che nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi ordini in contemporanea, il prodotto non sia disponibile, in questo caso GiaMon Calabria più  non garantisce, la certezza dell’evasione e della consegna dei prodotti ordinati indicati come disponibili sul sito e pertanto essa non sarà in nessun caso ritenuta responsabile.

In tal caso, sarà cura di GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommaso comunicarvi via telefono o via e-mail, tempestivamente entro 24/48 ore successive a quelle in cui avrai confermato il tuo ordine, della indisponibilità dei prodotti. 

Nel caso di pagamento effettuato per un prodotto che risulta non più disponibile, il proprietario provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato, entro le 24/48 ore successive all’avvenuto pagamento.
Il rimborso verrà effettuato sempre nella modalità di pagamento da te effettuata.

Gli ordini, vengono evasi entro il giovedì e consegnati tramite i seguenti corrieri: BRT, GLS o SDA dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.30 esclusi festivi e feste Nazionali.

-        Per merce non deperibile quali: ( Vini, Liquori, Conserve e tutto ciò non necessita di catena del freddo), si consiglia scegliere PaccoWeb 1 ( PosteItaliane e corriere SDA) fino a 30 Kg;

-        Per piccoli ordini fino a 5 Kg il pacco verrà evaso con: (corriere expresso GLS)

-        Per merce deperibile quale: (Pane, Salumi e Formaggi) si consiglia scegliere: (corriere expresso Bartolini) perché la consegna avviene entro le 24 ore dall’invio, salve imprevisti da parte del trasportatore a cui noi non possiamo ovviare;

Al ricevimento dell’ordine necessita di una firma al momento della consegna.

-        E’ obbligatorio al momento dell’ordine, inserire un proprio recapito telefonico (mobile o fisso) per essere contattati dal corriere poco prima della consegna della merce.

-        E’ necessario specificare se l’indirizzo di spedizione è diverso da quello di fatturazione.

Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

5. ASSISTENZA CLIENTI:

Potrai richiedere qualsiasi informazioni a GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommaso tramite i nostri servizi di assistenza: info@lefresieconserve.it o chiamando il servizio clienti allo 09811984025 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 13.00 

da rete mobile/whatsapp: 345 0207055 tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 20.00.

 

6. TEMPI DI CONSEGNA

Italia1-2 giorni lavorativi dalla data di spedizione della merce.

Una volta spediti i prodotti, GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommaso, su richiesta del Cliente comunicherà  mediante una e-mail il numero di spedizione del pacco ed il relativo link di tracciamento.

I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni legate ad alcuni eventi. GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommaso declina ogni responsabilità su eventuali ritardi di consegna non attribuibili alla stessa.

7. COSTI SPEDIZIONE ITALIA

I costi per le spedizioni in Italia isole escluse, partono da 7.90 euro iva compresa.  

I COSTI DI SPEDIZIONE FUORI ITALIA VERRANNO CALCOLATI AUTOMATICAMENTE IN BASE AL PAESE DI DESTINAZIONE E AL PESO DELLA MERCE AL MOMENTO DELL’ORDINE.

 RESPONSABILITA'

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite (accettazione con riserva) scritta sulla bolla di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Nel caso in cui il Cliente non ritira entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o di GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommasoa causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell'ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia. Resta comunque la possibilità per il cliente di richiedere la riconsegna del collo/i all'indirizzo segnalato con relativo addebito di € 20,00 (comprendenti spese apertura, gestione giacenza e riconsegna collo/i). Per sbloccare la giacenza occorrerà effettuare un bonifico bancario dell'importo sopra indicato a favore di Rugiano Tommaso

BANCA MEDIOLANUM

IBAN: IT16C0306234210000050006056.

7. DIRITTO DI RECESSO


Ai sensi degli artt. 64 e successivi del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206) e delle disposizioni di cui al Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Detto diritto non può essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati all’art. 59 del Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21. A titolo esemplificativo ma non esaustivo si citano: fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Per esercitare tale diritto dovrai inviare a GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommaso una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Le Fresie di Rugiano Tommaso – Via Capitano Giuseppe di Giacomo, snc– 87011 Cassano allo Ionio (CS), oppure tramite posta pec a: rugiano.tommaso@pec.it La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto e i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommaso provvederà ad inoltrarti, tramite e-mail una “Autorizzazione alla Restituzione”. La restituzione dei prodotti dovrà pervenire presso il nostro laboratorio entro 14 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 
- si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; 
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; 
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene saranno a carico del Cliente; 
Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto al predetto articolo 64 e successivi, GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommaso provvederà a rimborsarti l'intero importo già pagato, escluse le spese di consegna, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di recesso fermo restando il diritto di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In pagamento in contrassegno sarà tua cura fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). In tal caso GiaMon Calabria più by Le Fresie di Rugiano Tommaso provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il proprietario e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Castrovillari.

9. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su: www.lefresieconserve.it

 

10. PAGAMENTI

Tutti i metodi di pagamento accettati su: www.lefresieconserve.it  sono assolutamente sicuri e affidabili. I dati della tua carta e qualunque transazione effettuata saranno protetti e mai condivisibili dal venditore.

11. CARTA DI CREDITO: (circuito Visa o Mastercard) - POSTEPAY

Se decidi di pagare con carta di credito, al momento del pagamento sarai reindirizzato su una pagina assolutamente protetta del sito PayPal dove dovrai inserire i dati della tua carta. Il pagamento non comporta alcuna commissione e nessun tipo di rischio, perché i dati della carta di credito vengono gestiti direttamente sul sito di PayPal e non possono in alcun modo MAI essere visibili al venditore. Per assicurarti la massima sicurezza, per i pagamenti con carta di credito abbiamo deciso di appoggiarci a PayPal, il sistema di pagamento on line  tra i più sicuri al mondo.
Puoi pagare con tutte le carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard (Visa, Postepay, Mastercard, , American Express).

12. CONTRASSEGNO:

E’ il pagamento che ti consente di pagare in contanti al corriere al momento della consegna.

Il contrassegno prevede un supplemento che verrà aggiunto alle spese di spedizione di € 6,00 
Non si accettano assegni di qualsiasi natura, soltanto contanti.

13. PAYPAL
Non necessita avere attivo un conto PayPal, una volta confermato l'ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

14. Ricarica Postepey

Una volta confermato l’ordine, selezionando la modalità ricarica Postepey, verrai indirizzato su una pagina dove ti verrà comunicato il numero della carta da ricaricare, solo al ricevimento della ricarica, provvederemo all’invio del pacco/i.