"NDUJA di Spilinga
"Nduja
salame spalmabile
Perso 400/450g
La "Nduja è un salume tipico Calabrese, fatta con carne di suino, grasso e peperoncino calabrese, è spalmabile, buona sul pane, per condire primi piatti o pizze, di seguito la nostra ricetta con nduja.
Qui puoi trovare i buoni salumi calabresi che GiaMon ha scelto per te.
Che cos'è la “Nduja di Spilinga,e come cucinarla?
La “Nduja di Spilinga è un salume spalmabile piccante a base di carne di maiale, peperoncino e sale che viene prodotta nella provincia di Vibo Valentia, in Calabria. È una delle specialità più conosciute della cucina calabrese ed è usata come condimento per molti piatti.
La “Nduja di Spilinga può essere utilizzata in molti modi diversi. La più semplice è spalmarla su una fetta di pane tostato, ma può anche essere utilizzata come condimento per la pasta, come farcitura di panini, come condimento per pizza e focaccia, come condimento per zuppe e risotti, come condimento per insalate e come condimento per carni e pesce.
Per cucinare la “Nduja di Spilinga, è possibile scaldarla in una padella a bagno maria o direttamente con lo scalda “Nduja che trovi sul nostro negozio online .
Si può anche aggiungere alla preparazione di carni e pesce prima di cuocere, per conferire un sapore piccante.
Perchè comprare la nostra "Nduja?
La nostra "Nduja di Spilinga è un prodotto di qualità superiore, prodotto con ingredienti di prima scelta e lavorato con cura e passione. La sua ricetta unica e inconfondibile conferisce alla "Nduja di Spilinga un sapore unico e intenso, che la rende perfetta per accompagnare piatti di carne, formaggi, pasta e molto altro ancora. La spedizione è veloce e affidabile, inoltre la nostra "Nduja è prodotta dal più antico produttore di "Nduja di Spilinga, garantendo una qualità costante ed eccellente.
Ricetta Consiliata per 4 persone:
-Maccheroni al ferretto, tonno Callipo, cipolla di Tropea e Nduja di Spilinga
Ingredienti:
500g di Maccheroni al ferretto
1 vasetto da 200g di filetto di Tonno Callipo
1 Cipollotto di Tropea IGP cieca 250g
2 cucchiaia di Nduja di Spilinga
Olio extravergine di oliva Q.B.
sale Q.B.
Procedimento:
In una padella versare l'olio extravergine d'oliva e fare rosolare la cipolla, a fine cottura aggiungere i Filetti di Tonno Callipo e i due cucchiai di Nduja di Spilinga, spadellare per circa 2 minuti e condire i maccheroni al ferretto Calabresi precedentemente cotti.
Piatto semplice e veloce.
La "nduja viene prodotta in crespo da 450/500g
Conservare a temperatura ambiente
Prodotto da animali allevati e macellati in Italia
SENZA GLUTINE - SENZA ANTIBIOTICI - SENZA ORMONI - SENZA STEROIDI - SENZA ALLERGENI
Consiglio: dopo l'apertura conservare in frigo e consumare entro 30gg.